raquel santana
fondatrice presidente


La dottoressa Raquel Santana, pedagoga, docente di lingua portoghese per stranieri ed esperta di cultura Afro brasiliana, in Brasile ha collaborato con il Ministero dell’Educazione e Istruzione dello Stato del Paranà come docente del Progetto Africa de Danda.

In Italia ha collaborato con il Tribunale di Bergamo, la Guardia di finanza e la Procura presso il Tribunale di Bergamo come interprete e traduttrice.


 

Eloiza Marta cruz
Consiglio direttivo

Eloiza Cruz, Laureata in lettere e lingua Portoghese, ha insegnato in Brasile la lingua portoghese e filosofia dalle classi elementari alle superiori ed è pure stata coordinatrice pedagogica. Qui in Italia, ha insegnato il portoghese per stranieri, è stata tutor per studenti universitari presso CEPU, e ha collaborato con Associazioni.



 

marcio leonel torres
consiglio direttivo

Direttore Generale della ITTALLI CIDADANIA S.R.L , azienda di consulenza che da 15 anni, a Bergamo, accompagna i discendenti degli italiani emigrati in Brasile e, in generale, in America Latina, nel processo di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis, e che adesso opera anche a Torino e provincia.